Chi siamo

Cooperativa Cattolica Costruzioni Edili è un'impresa Cooperativa, nata nel 1972, aderente a Confcooperative/Unione di Reggio Emilia, che opera nel settore delle costruzioni di edifici civili e industriali e delle Ristrutturazioni e Restauri anche di Beni tutelati dalla Soprintendenza.

E' una cooperativa di Produzione e Lavoro il cui personale tecnico, amministrativo ed esecutivo, ne è socio a tutti gli effetti.

E' certificata UNI EN ISO 9001:2008 è in possesso di Attestazione di Qualificazione alla Esecuzione di Lavori Pubblici SOA categori: OG 1 classifica VII, OG 2 classifica VI, OG 11 clasiifica II, OS 28 classifica II, OS 30 classifica III-BIS. Ha ottenuto il Rating di Legalità ed è nell'elenco White List.

Costruisce prevalentemente in appalto -sia pubblico che privato- per ogni tipo di edilizia, abitazioni, direzionali, scuole, Chiese ed impianti sportivi. Una parte della propria attività è rivolta al mondo immobiliare. Negli ultimi anni si è specializzata anche nel recupero di fabbricati colpiti da sisma, realizzando decine di interventi.

Opera in Emilia Romagna, ma ha eseguito lavori nelle Marche, in Liguria, Toscana e Lombardia. Per la sua dimensione si inserisce in un mercato intermedio fra la piccola impresa -sebbene con una storia più ricca, tecnologicamente più avanzata e con maggiori garanzie patrimoniali- e la grande impresa ma dotata di una maggiore flessibilità e semplificazione di rapporti committenze/imprese.